Dal 7 al 13 ottobre all’Ipercity si parla di prevenzione sotto tutti i punti di vista, si fa beneficenza anche in modo divertente e salutare con una cyclette ride, e si festeggia con momenti di spettacolo che avranno come principale protagonista l’attrice comica Anna Maria Barbera, la Sconsy di Zelig. Tutto questo è “IèS! Ipercity è sociale”, un modo diverso per Ipercity di celebrare il suo compleanno (quest’anno è il 13esimo): una rete di eventi con come filo conduttore l’apertura al territorio e la solidarietà, per portare a un altro livello l’attenzione al sociale che da sempre caratterizza il Centro Commerciale, e che per questa prima edizione vede la collaborazione importante dell’Istituto Oncologico Veneto IRCCS e dell’Associazione Piccoli Punti Onlus. Il programma è molto ricco e avrà il suo culmine nel fine settimana del 12 e 13 ottobre. L’iniziativa è stata presentata ad Albignasego presso la direzione Ipercity presenti tra gli altri Paolo Castorina, presidente Associazione Piccoli Punti Onlus, Angelika Goes–sler, direttrice Centro Commerciale Ipercityprof. Antonio Rosato, vice Direttore scientifico IOV. Lo IOV e Piccoli Punti saranno protagonisti di tre momenti informativi dedicati alla prevenzione. Ecco gli incontri curati dallo IOV:
martedì 8 ottobre, ore 18.30: incontro “Prevenzione del melanoma” con la dott.ssa Saveria Tropea, della Chi_rurgia Melanoma e Sarcomi, IOV-IRCCS;
giovedì 10 ottobre, ore 18.30: incontro “La sana alimentazione per la prevenzione” con la dott.ssa Maria Teresa Nardi, responsabile Dietetica e nutrizione clinica, IOV-IRCCS. Questi appuntamenti si terranno nella sala riunioni della Direzione al primo piano dell’Ipercity: data la disponibilità limitata dei posti, è necessario iscriversi entro lunedì 7 ottobre con una mail a comunicazione.marketing@iov.veneto.it, oppure telefonando allo 049 821 5775. Inoltre, rappresentanti dello IOV e di Piccoli Punti saranno presenti per rispondere a domande sulla prevenzione all’Info Point che sarà allestito nella Galleria del Centro Commerciale e aperto tutti i giorni dal 7 al 13 ottobre con i seguenti orari: 7-11 ottobre ore 15-19, sabato 12 ottobre ore 10-13 e 15-19, domenica 13 ottobre ore 10-13. All’Info Point sarà allestita anche una teca per le donazioni che andranno direttamente allo IOV e a Piccoli Punti. Ecco come funziona: all’Info Point, da mercoledì 9 a venerdì 11 ottobre dalle 15 alle 19, e sabato 12 ottobre dalle 10 alle 18, saranno presenti 4 cyclette che i visitatori potranno utilizzare, sapendo che per ogni chilometro percorso Ipercity farà una donazione di 2 euro. Per partecipare alla cyclette ride è necessario prenotare il proprio slot (da 2 a 10 minuti, ma comunque finché il partecipante se la sente) su www.ipercitycycletteride.it, sito già attivo. Inoltre, chi parteciperà alla cyclette ride dal 9 all’11 ottobre parteciperà anche a un concorso “giveaway” con in palio una cyclette e delle gift card da Sportler: lunedì 14 ottobre verranno sorteggiati i vincitori. Chi, invece, pedalerà nella giornata di sabato 12 ottobre lo farà unicamente per beneficenza. Il fine settimana di IèS sarà caratterizzato dallo spettacolo. Sabato 12 ottobre a partire dalle 16.30 in Piazza Centrale comincerà la Dance Marathon con esibizioni e performance di ballerini e atleti di varie associazioni sportive del territorio. Al termine dello spettacolo verrà consegnato a IOV e all’Associazione Piccoli Punti l’assegno con quanto sarà stato definitivamente raccolto grazie alla buona lena dei partecipanti alla cyclette ride.