Arriva la Trinity Award Ceremony

0
993

Centoventi musicisti in erba, una cerimonia dal sapore londinese e un concerto d’elite. Sta dentro questi elementi la Trinity Award Cerimony. L’evento, molto atteso, si terrà il 18 gennaio presso l’aula magna dell’Ateneo Veneto, a Venezia, in Campo San Fantin: è la cerimonia di consegna di attestati e diplomi rilasciati dal Trinity College di Londra dall’ente certificatore veneziano, l’Accademia musicale Giuseppe Verdi. Durante la cerimonia si esibiranno alcuni degli studenti che hanno sostenuto l’esame per i “grade” più alti o il diploma: l’evento inizia alle ore 16 ed è aperto al pubblico.
Presenzierà Laura Rossi che consegnerà i diplomi per l’ente londinese dalla storia lunga 130 anni e diffuso in sessanta nazioni a livello mondiale. L’accademia musicale Giuseppe Verdi di Venezia, da tre anni centro d’esame, vanta un numero sempre crescente di studenti che iniziano questo percorso di attestazione dei loro studi musicali: alla cerimonia di quest’anno verranno infatti consegnati ben 120 attestati, un piccolo record.
Il percorso Trinity è un percorso di approfondimento dello studio dello strumento musicale, in linea con l’EQF europeo, che permette agli allievi di progredire attraverso step e programmi certificati, che arrivano sino al diploma. Ogni “grade” è riconosciuto allo stesso modo in tutta Europa e nel mondo. A luglio, uno dei risultati di cui vanno più orgogliosi: due degli studenti preparati dall’Accademia sono stati premiati con il London Exibition Award, prestigioso riconoscimento dato ai migliori candidati che si sono distinti con il loro esame nel mondo: Massimo Caggiula e Chiara Delaini. Inoltre, da poco un’altra studentessa, Ve­ronica Palmarin, è diventata testimonial sull’importanza delle certificazioni per i ragazzi italiani.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here