Lattebusche per la “Miglior vita possibile”

0
520

È partita in questi giorni la speciale promozione di LATTEBUSCHE della attività DAI VITA ALLA VITA ideata dai Maestri della pasticceria MASSIMILIANO ALAJMO, CORRADO ASSENZA, LUIGI BIASETTO, LUCCA CANTARIN, LEONARDO DI CARLO, LUCA RASI, su invito della Associazione LA MIGLIOR VITA POSSIBILE, per raccogliere fondi a favore dell’Hospice Pediatrico di Padova e del Veneto. In questa iniziativa rientra anche la Torta FIOCCO AL MAIS, che Lattebusche già dai mesi scorsi aveva distribuito nel suoi 9 Bar Bianco del territorio. Dai primi giorni di dicembre e fino a tutto il mese di marzo 2021 promuoverà l’attività del Gruppo dei Maestri Pasticceri e questa Torta sui cartoni del latte fresco pastorizzato intero Lattebusche, distribuiti nei supermercati.

La Promozione: i numeri
Nella settimana di Natale 350 mila confezioni di Latte fresco pastorizzato intero Lattebusche saranno sugli scaffali dei supermercati del Veneto, per promuovere l’iniziativa DAI VITA ALLA VITA entro cui rientra l’acquisto della soffice Torta a base di ingredienti semplici e salutari – burro, uova, zucchero, farina di mais bianco, panna e buccia di limone – a fronte di una donazione minima di euro 12,00 che andranno interamente a sostenere la domiciliarizzazione delle cure palliative pediatriche erogate dall’Hospice Pediatrico di Padova e del Veneto che assiste circa 120 piccoli pazienti nel territorio regionale.
Lanciata nel mese di settembre 2020, questa Torta è stata sin da subito un successo: andati a ruba i 3.000 pezzi prodotti, che a fronte della donazione minima di 12,00 euro hanno permesso di raccogliere 36 mila euro, ma molte persone hanno donato di più. E così i sei Maestri Pasticceri sono nuovamente al lavoro per realizzare altre 1.000 torte.

Un bel lavoro di squadra
“Un ringraziamento particolarmente sentito a Lattebusche – commenta con soddisfazione il Presidente della Associazione LA MIGLIOR VITA POSSIBILE Prof. Giuseppe Zaccaria – che nel favorire la diffusione dell’iniziativa Fiocco al mais ha mostrato la consueta, grande disponibilità ed una specifica, generosa attenzione all’esigenza posta dalla Associazione “La miglior vita possibile” di dare sostegno alle cure palliative pediatriche e all’Hospice di Padova”.
«Come nel settembre scorso abbiamo accolto con grande entusiasmo la proposta della Associazione di distribuire la Torta nei nostri nove Bar Bianco del Veneto – aggiunge Matteo Bortoli Responsabile Marketing di Lattebusche – eccoci davvero molto contenti di poter distribuire nei supermercati la particolare confezione del nostro latte intero pastorizzato fresco per promuovere questa iniziativa solidale, a maggior ragione durante queste Festività 2020, così difficili e diverse da come le immaginavamo. La promozione sui cartoni del latte proseguirà sino alla prossima primavera e sarà sostenuta da una nostra campagna sui Social Media della Azienda.»

Le altre iniziative
Molte le iniziative di promozione attivate dalla Associazione a sostegno dell’Hospice Pediatrico. Dal 9 dicembre scorso sino al 9 gennaio 2021, grazie alla collaborazione con APS Holding, uno dei convogli del metrobus padovano allestito con le immagini della Torta, sta girando per portare un “dolce pensiero” ai padovani così da invitarli a fare una donazione per sostenere le iniziative che l’Associazione ha messo in campo a sostegno dei progetti di domiciliarizzazione delle cure palliative pediatriche; con i primi giorni di gennaio 2021 anche 5 autobus, tre nella provincia e due in città, porteranno sul retro la promozione della Torta Fiocco al Mais.