“Abbiamo messo i ferri in acqua per costruire la rete del biomedicale che è una necessità, visto il momento che stiamo vivendo, ma soprattutto ci siamo trovati tutti insieme per dare strumenti efficaci per poter fare economia per combattere il Covid19 e tutti gli effetti che sta producendo sulle nostre vite. Perché le nostre imprese venete possano essere competitive a livello internazionale è necessario creare forti sinergie tra le imprese e il mondo della ricerca”.
Così l’Assessore regionale allo Sviluppo economico ed energia, Roberto Marcato, ribadisce l’importanza dell’Accordo di programma tra Regione Veneto e le Università del Veneto, in occasione della riunione della Cabina di regia svoltasi oggi a conferma uno stretto rapporto di collaborazione tra la Regione ed il mondo accademico veneto.
“Con la crisi sanitaria ed economica dovuta alla pandemia da Covid 19 – continua l’Assessore – alcuni settori importanti per l’economia veneta sono stati investiti di una maggiore attenzione e visibilità in quanto hanno avuto un ruolo determinante nel contrasto e nella gestione dell’emergenza sanitaria”.