Come ripartire dal capitale umano

0
532

“Ripartire dal Capitale Umano” è il titolo dell’Assemblea Generale 2021 di Assindustria Venetocentro – seconda territoriale nel Sistema Confindustria – che si terrà in presenza venerdì 19 novembre, con inizio dei lavori alle 17.00, al Gran Teatro GEOX di Padova.
I lavori saranno aperti dalla relazione del presidente di Assindustria Venetocentro, Leopoldo Destro. L’intervento di scenario sarà affidato a Silvia Oliva, Ricercatrice Senior Fondazione Nordest. Seguirà la conversazione con Luca Zaia, presidente Regione del Veneto. Quindi il confronto tra Luigi Sbarra, segretario generale Cisl, Stefano Barrese, responsabile Banca dei Territori Intesa Sanpaolo, Virginia Stagni, Business Development Manager Financial Times e i contributi di giovani neolaureati. Seguirà l’intervento del ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi. Concluderà i lavori il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi. Conduce l’incontro e le conversazioni Jole Saggese, caporedattore e conduttrice Class-CNBC.
“La ripresa è più forte delle attese – dichiara Leopoldo Destro, Presidente di Assindustria Venetocentro – stimata al 6,4% in Veneto, spinta da export e investimenti. C’è però un fattore, che non deve essere sottovalutato e che sarà determinante per consolidare il rimbalzo in atto e le potenzialità di crescita nel lungo termine: la disponibilità di nuovo capitale umano. La pandemia e la transizione epocale che stiamo attraversando – sottolinea Destro – hanno fatto emergere un urgente bisogno di competenza, tecnologia e conoscenza’’.