Durerà fino al 19 dicembre 2021 l’ormai tradizionale raccolta fondi ideata e promossa da Aspiag Service, concessionaria del marchio Despar per Triveneto, Emilia Romagna e Lombardia. Questa iniziativa permetterà quest’anno di raccogliere risorse da destinare ai progetti sociali dell’Associazione Fenice di Portogruaro in provincia di Venezia, una delle realtà più attive sul territorio regionale nel trattamento dei disturbi del comportamento alimentare e del peso, che da anni si impegna concretamente attraverso progetti di sensibilizzazione, formazione, studio e creando gruppi di auto-mutuo aiuto per supportare le persone che soffrono di questa problematica e le loro famiglie.
In tutti i punti vendita diretti del Veneto a marchio Despar, Eurospar e Interspar, e negli affiliati che aderiscono, sarà possibile per i clienti scegliere di arrotondare lo scontrino della propria spesa, donando così direttamente in cassa l’importo desiderato.
Con il totale devoluto e raccolto attraverso l’iniziativa “Un Natale da donare alla comunità”, sarà possibile supportare le diverse attività che l’Associazione Fenice porta avanti ogni giorno sul territorio per sostenere e aiutare le persone che soffrono di Disturbi del Comportamento Alimentare. Il ricavato, inoltre, permetterà di sostenere lo sviluppo di ulteriori importanti progetti di sensibilizzazione su questa patologia e sulle problematiche ad essa connesse.
“Sostenere questa realtà è per noi un grande orgoglio. – ha dichiarato Giovanni Taliana, Direttore Regionale Aspiag Service per il Veneto – I disturbi connessi all’alimentazione sono da anni una problematica in aumento soprattutto fra le adolescenti; ed è per questo che abbiamo deciso di abbracciare l’importante missione di sensibilizzazione, prevenzione e aiuto dell’Associazione Fenice. Come Despar scegliamo di impegnarci ogni giorno a diffondere uno stile di vita sano e consapevole attraverso numerosi progetti di prevenzione primaria, iniziative e corsi, dando vita a punti vendita capaci di andare oltre il loro semplice scopo commerciale, diventando luoghi di incontro, vicinanza e solidarietà per la comunità’’.