Alba in alta montagna, emozione unica

0
335

L’alba in alta montagna è un evento che porta con sé un alto livello di emozione, uno spettacolo che Madre Natura regala in cambio della sveglia in piena notte. A Cortina, Tofana – Freccia nel Cielo consente di vivere quest’esperienza magica raggiungendo 2.475 m di quota comodamente in funivia: un’iniziativa dedicata ai pedoni, ma anche agli sciatori che hanno tra l’altro il privilegio di sciare per primi sulle piste perfettamente battute di Ra Valles. Il primo appuntamento in calendario per “Alba da Ra Valles – Un’emozione unica” è sabato 22 gennaio, su prenotazione.
L’alba sulle Dolomiti, Patrimonio UNESCO, è una speciale opportunità per recarsi alla scoperta del territorio, nel rispetto della montagna e della sua identità. Un’avventura da regalare a sé stessi e da condividere con gli amici o la propria metà, tra divertimento e romanticismo.
Un incanto di cui si può godere con Tofana – Freccia nel Cielo, grazie all’iniziativa “Albe da Ra Valles – Un’emozione unica” che combina natura, gusto e sci sulla Tofana di Mezzo. Il primo appuntamento è per sabato 22 gennaio 2022: la partenza è prevista alle 5.00 (verrà comunicato all’atto della prenotazione l’orario definitivo) alla stazione a valle di Tofana-Freccia nel Cielo, a due passi dal centro di Cortina d’Ampezzo, da dove prima con la cabinovia e poi con la funivia si raggiunge Ra Valles in circa 20 minuti. È quest’ultimo, Ra Valles, a 2.475 m di quota il punto in cui osservare l’alba, al cospetto di Cima Tofana e con dinnanzi a sé uno dei più bei panorami dolomitici, nonché una vista privilegiata sulla conca ampezzana.
A concludere l’esperienza, per gli amanti dello sci c’è inoltre la possibilità di lasciare le proprie tracce sulla neve immacolata, grazie all’apertura eccezionale anticipata della nuova seggiovia di Ra Valles – Bus Tofana, una moderna quadriposto ad agganciamento automatico che rappresenta la novità della stagione invernale di Tofana-Freccia nel Cielo, inaugurata lo scorso 19 dicembre.