Iccrea Banca, finanziamento nel Nordest

0
419

Il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea è protagonista di un’operazione per complessivi 13 milioni di euro a beneficio del Gruppo Todisco.
Il finanziamento di 13 milioni di euro è riservato per una tranche da 10 milioni di euro alla società B&C Prodotti Chimici, azienda che si occupa di stoccaggio e commercializzazione nell’area Nord Est, mentre i restanti 3 milioni di euro saranno destinati al sostegno degli investimenti della Chimica Bussi e della Caffaro Green Chemicals.
L’operazione di finanziamento vede coinvolta Iccrea BancaImpresa in qualità di arranger e la partecipazione nel pool di Banca Annia, Banca Patavina e BCC Pordenonese e Monsile, oltre a Cassa Centrale Raiffeisen.
“In un periodo di emergenza sanitaria senza precedenti – ha dichiarato Carlo Napoleoni, Direttore Generale di Iccrea BancaImpresa – siamo consapevoli che è fondamentale essere accanto alle eccellenze italiane che si occupano del settore chimico, in special modo quando vengono adottate misure a tutela della sostenibilità, oggi elemento necessario per la competitività aziendale”.