Il Jazz riparte il 30 luglio dalla piazza veneta

0
389

I festeggiamenti per gli 800 anni dalla fondazione di Cittadella costituiscono una preziosa occasione per far conoscere la città murata a livello nazionale ed internazionale. Tra tutte le forme d’arte, la musica è la più sublime, in grado di raggiungere ed emozionare le persone. Il Jazz, tra tutte le forme musicali, è quella che vive di contaminazioni ed influenze dal Blues, al Rock, attraverso la musica Funk, Pop Afrocubana ed Arobrasiliana fino ad approdare alla musica elettronica. Partendo da premesse classiche e popolari nel Jazz troviamo la fusione di universi espressivi, l’antico ed il contemporaneo, il remoto ed il vicino. Una perfetta sintesi degli ultimi ottocento anni. Nel territorio sono presenti eccellenze culturali, produttive ed artistiche che confluiscono in una compartecipazione pubblico-privata per un evento che potrà essere ripetuto negli anni a venire.
Nel programma del Cittadella Jazz 2020 saranno presenti artisti d’eccezione che si esibiranno da giovedì 30 luglio a domenica 2 agosto tra le strade e nei locali di Cittadella.
Il festival si aprirà giovedì 30 luglio alle 19.30 in Piazza Pierobon con il Marcello Tonolo 4Tet – Marcello Tonolo al piano, Domenico Santaniello al contrabbasso, Marco Carlesso alla Batteria e Andrea Pimazzoni al sax. Ingresso libero.