Il primo Disability Pride regionale

0
323
Flyer evento
Flyer evento

A nove anni dal primo “Handy Pride” in Sicilia, l’evento di celebrazione dell’“orgoglio disabile” arriva in Veneto. Il percorso del Disability Pride Veneto prenderà il via proprio in questo mese di luglio, con un ciclo di attività ed eventi che culmineranno nel fine settimana del 14 e 15 settembre.
Ad aprire questo percorso saranno due dirette Instagram il 16 e 24 luglio prossimi, che consentiranno di anticipare alcune tre le tematiche più attuali quando si guarda al mondo della disabilità. Martedì 16 luglio, dalle 18:30 sul profilo Instagram del Disability Pride Veneto, appuntamento con Armanda Salvucci per parlare di sessualità e disabilità. Ideatrice del progetto Sensuability e presidente dell’associazione Nessunotocchimario, con la sua attività Armanda Salvucci affronta alla luce del sole e all’insegna dell’ironia proprio la sessualità, che riguarda tutti e che non può essere solo appannaggio di chi è “bello e perfetto”.
Mercoledì 24 luglio, dalle 18:30 sul profilo Instagram del Disability Pride Veneto, sarà invece la volta di una chiacchierata con Laura Andrao, avvocata esperta in diritti delle persone con disabilità, che approfondirà il tema del Progetto di Vita.
Il Disability Pride Veneto è organizzato in collaborazione con il Comune di Padova, la Fondazione Oggi e Domani e l’Università degli Studi di Padova e con il contributo di Decathlon, Fisioterapia Medica Studi e Ricerche Srl, Pegasus Srl e Invictus Padova.