Rigoni lancia la birra dell’Altopiano

0
375
Il nuovo BeerGarten a Canove di Roane
Il nuovo BeerGarten a Canove di Roane

Rigoni di Asiago, azienda leader nel comparto biologico, annuncia il lancio della Birra SetteTeste con l’apertura del nuovo BierGarten a Canove di Roana presso l’azienda agricola Bisele, un’azienda agricola sperimentale ed innovativa per la coltivazione biologica di montagna.
E’ una birra che nasce dall’incontro tra l’esperienza e la passione del territorio di Rigoni di Asiago e le competenze agronomiche dell’azienda agricola Bisele.
Grazie alla volontà del Presidente Andrea Rigoni, alle sue conoscenze nel mondo del Bio e al desiderio di sostenere il territorio promuovendo un sistema produttivo basato sul rispetto dell’ambiente e sulla tutela del patrimonio naturale, SetteTeste è un esempio concreto del magico connubio tra storia, cultura, persone, tradizioni, territorio e sostenibilità ambientale. Birra SetteTeste è un prodotto che incarna la storia e il futuro del territorio dell’Altopiano. E’ una birra artigianale BIO di puro malto, 100% naturale e di alta qualità; è una birra Blonde ricca di profumi freschi e armonici, di colore giallo oro, leggermente ambrato, opalescente perché non filtrata, dal gusto pieno grazie all’attenta e lenta fermentazione.
Viene prodotta anche con ingredienti dell’Altopiano di Asiago a Km zero e impatto di CO2 bassissimo, come l’orzo e il luppolo dell’azienda agricola Bisele e l’acqua della Val Renzola, miscelati e trasformati dalle sapienti mani del mastro birraio per dar vita a un prodotto brioso, con un perlage leggero, una schiuma fine e non troppo persistente e il giusto grado alcolico (5°). Un’avanzata filiera soggetta a severi controlli e certificazioni per garantire un elevato standard di qualità delle produzioni orticole e di cereali, con un’area dedicata all’allevamento di galline ovaiole, l’azienda agricola Bisele è anche un centro di riferimento della zona per l’informazione e l’educazione per la tutela dell’ambiente e la sostenibilità, per questo nominata Cattedra.“La Cattedra è nata negli anni trenta del secolo scorso ed era il luogo dove si insegnava ai contadini a fare agricoltura moderna, a fare allevamento moderno. Perciò un centro culturale e per questo il nome Cattedra. Noi siamo ripartiti da questo nome storico, originario, per fare il biologico perché noi pensiamo che il vero futuro per noi consumatori sia ritornare al passato, ad un cibo buono e sano.” Commenta Andrea Rigoni, Presidente dell’azienda agricola Bisele.
E’ la prima birreria totalmente all’aperto dell’Altopiano di Asiago, a Canove di Roana, presso l’azienda agricola Bisele. E’ il luogo dove tutto ha avuto inizio, immerso nella natura, a fianco delle coltivazione BIO, fra cui il luppolo e l’orzo. Il Gruppo italiano Rigoni di Asiago realizza un volume di affari di oltre 130 milioni di euro e ha una forza lavoro di circa 300 persone. Oggi, il Gruppo fondato da nonna Elisa nel 1923 è guidato dalla terza generazione della famiglia. Grazie alle convinzioni e ai valori in cui crede fortemente l’AD e Presidente Andrea Rigoni, l’azienda veneta è leader sul mercato interno e in grande crescita nei più importanti mercati internazionali con i suoi prodotti quali Fiordifrutta, 100% frutta bio, Nocciolata, la gamma di creme di nocciole spalmabili, Mielbio, miele biologico 100% italiano e Natù la nuova Linea Benessere.