San Marco pedala verso la sostenibilità

0
313

San Marco Group, azienda leader nella produzione e distribuzione di pitture e vernici per l’edilizia professionale, muove un ulteriore e importante passo avanti in direzione della sostenibilità e del welfare aziendale, valori che la vedono da tempo in prima linea. Per incentivare i dipendenti verso una mobilità rispettosa dell’ambiente, infatti, l’azienda metterà a loro disposizione tre biciclette elettriche presso le sedi di Marcon (VE), una a Montemarciano (AN) e tre a Forlì. Le e-bike sono fornite da Askoll, azienda veneta rinomata nel settore della green mobility che produce una vasta gamma di veicoli elettrici al 100% ideati, disegnati e realizzati internamente nel segno della migliore qualità Made in Italy.
La partnership rientra in un piano di ampio respiro. Dopo aver svolto un sondaggio interno strutturato per un attento ascolto delle esigenze dei dipendenti sul tema della mobilità sostenibile, il Gruppo ha attivato un articolato progetto che coinvolgerà l’intero mobility management aziendale attraverso una piattaforma dedicata: uno strumento che permette all’azienda di raccogliere in un portale unico tutti gli strumenti dedicati alla mobilità sostenibile, offrendo servizi in grado di migliorare il tragitto casa-lavoro. I punti cardine dell’iniziativa sono rappresentati dalla incentivazione della mobilità condivisa e di modalità di spostamento salutari ed eco-friendly, proprio come la bicicletta.
Il modello di e-bike Askoll che San Marco Group metterà a disposizione dei propri dipendenti è l’eB4, la bicicletta a pedalata assistita pensata per gli spostamenti urbani, ideale per affrontare anche i tragitti più lunghi. Dotata di sella ergonomica, forcella ammortizzata, grandi ruote e motore da 250W, la eB4 garantisce il massimo comfort ed una guida più dinamica in totale sicurezza.
“Attraverso la partnership con Askoll vogliamo offrire un servizio in più ai nostri dipendenti e avvicinarli alla mobilità sostenibile, parte importante di uno stile di vita non solo rispettoso dell’ambiente, ma più equilibrato e salutare”, commenta Mariluce Geremia,Vice Presidente e Responsabile Risorse Umane San Marco Group, “Siamo convinti, infatti, che anche il tragitto casa-lavoro possa trasformarsi in un momento di consapevolezza e, perché no, di benessere psicofisico. In Askoll abbiamo individuato un partner ideale: ad accomunarci, oltre alle origini venete, sono i valori fondanti di qualità, innovazione e sostenibilità”.
“Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti come partner da San Marco Group per lanciare questa importante iniziativa”, afferma Gian Franco Nanni, Amministratore Delegato di Askoll Eva.